Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 12 novembre 2013 ore 09:10

Congresso del Pd, la Val di Cornia sceglie Cuperlo



PIOMBINO - E’ iniziata da qualche giorno la tornata congressuale nazionale tra i circoli del Partito che dovrà far uscire la rosa dei tre candidati che poi si fronteggeranno nelle primarie aperte dell’8 dicembre. Un appuntamento non scontato durante il quale gli iscritti al Partito Democratico sceglieranno il loro candidato alla Segreteria del PD. Nella Federazione PD Val di Cornia-Elba il primo congresso si è tenuto tra venerdì e sabato scorso al Circolo Due Giugno a Piombino dove gli iscritti hanno scelto con il 64,42% dei voti Gianni Cuperlo. Questi i risultati nel dettaglio: Gianni Cuperlo 105 voti, Matteo Renzi 44 voti, Giuseppe Civati 14 voti, Gianni Pittella 0 voti. “Si tratta di un risultato importante – si fa notare dal Comitato locale Cuperlo Segretario – che conferma il valore della proposta con cui Cuperlo si è candidato e il fatto che la nostra gente ha capito che quello che si sta svolgendo è un congresso di partito per scegliere il nostro Segretario e non il candidato premier del centrosinistra che sceglieremo, come abbiamo sempre fatto, quando ci saranno le elezioni e si sarà costituita una coalizione che si candida a governare il Paese.” “Arriverà il momento di scegliere il nostro candidato premier, ma oggi noi abbiamo bisogno di eleggere un Segretario che si dedichi a tempo pieno alla ricostruzione del principale partito della sinistra italiana, e questo è un compito che Cuperlo può svolgere meglio di chiunque altro e gli iscritti che il nostro partito lo conoscono molto bene, sembra proprio che l’abbiano capito”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità