Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO18°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità venerdì 30 agosto 2013 ore 14:10

Confidustria sul tribunale dell'Elba "Ci preoccupa il silenzio della politica"



ISOLA D'ELBA - Anche Confindustria interviene sulla vicenda del Tribunale. Il Tribunale - dice Confindustria - è fondamentale per la nostra isola e si nota con preoccupazione un certo silenzio della politica. Siamo su un’isola e quale specificità è più evidente di questa per il mantenimento di un servizio essenziale? Ci auguriamo che nei prossimi giorni i nostri Sindaci, con a fianco tutte le associazioni di categoria e tutti i cittadini prendano posizioni molto decise su questo argomento. Il primo convegno organizzato da Progetto Elba quest’inverno è stato dedicato al tema giustizia, non a caso. E’ il momento di essere uniti e risoluti - prosegue l'associazione di categoria - per superare le difficoltà contingenti di una crisi economica che potrebbe aggravarsi a causa di decisioni sbagliate. E’ chiaro, infatti, che su un’economia rilevante come quella dell’Elba, la decisione di tagliare servizi indispensabili come la Giustizia, la Sanità o la Scuola “per risparmiare” , potrebbe in realtà trasformarsi in un gravissimo vulnus che, aumentando i costi e i disagi dei cittadini per ottenere diritti essenziali, creerebbe un danno enorme diminuendo il valore complessivo della nostra isola. La minaccia di chiusura del Tribunale è quanto mai seria ed è necessario essere a fianco dell’ Associazione Forense per scongiurare un grave pericolo e garantire un servizio che già 200 anni fa Napoleone aveva compreso essere fondamentale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Rondinella Marzocco, anche candidato alle ultime elezioni regionali, è scomparso all'età di 58 anni. Era molto legato a Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica