QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Cultura mercoledì 04 febbraio 2015 ore 14:51

Concorso di poesia per studenti delle superiori

La Provincia ha emanato il bando per il concorso letterario "Giancarlo Bolognesi", tutti gli studenti delle scuole superiori possono partecipare



LIVORNO — E’ aperto il bando di partecipazione alla nona edizione del premio letterario “Giancarlo Bolognesi”, concorso di poesia a tema libero riservato agli studenti delle scuole superiori del territorio. 

L’iniziativa è organizzata dall’Isis Niccolini-Palli e dal Comitato promotore del Premio, in collaborazione con la Provincia, il contributo della famiglia Bolognesi e dell’Ufficio scolastico provinciale. 

Al concorso possono partecipare anche gli adulti-studenti iscritti agli istituti scolastici provinciali, i cui elaborati saranno giudicati con valutazione separata.
Le poesie saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese. I migliori componimenti riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Sono previsti, inoltre, premi speciali per le poesie segnalate dalla giuria. 

Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 30 marzo 2015, presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. Una copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo premio bolognesi@alice.it, per la successiva pubblicazione. 

Il bando di concorso del Premio è reperibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.livorno.it link “cultura”).



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica