Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cultura mercoledì 04 febbraio 2015 ore 14:51

Concorso di poesia per studenti delle superiori

La Provincia ha emanato il bando per il concorso letterario "Giancarlo Bolognesi", tutti gli studenti delle scuole superiori possono partecipare



LIVORNO — E’ aperto il bando di partecipazione alla nona edizione del premio letterario “Giancarlo Bolognesi”, concorso di poesia a tema libero riservato agli studenti delle scuole superiori del territorio. 

L’iniziativa è organizzata dall’Isis Niccolini-Palli e dal Comitato promotore del Premio, in collaborazione con la Provincia, il contributo della famiglia Bolognesi e dell’Ufficio scolastico provinciale. 

Al concorso possono partecipare anche gli adulti-studenti iscritti agli istituti scolastici provinciali, i cui elaborati saranno giudicati con valutazione separata.
Le poesie saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese. I migliori componimenti riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Sono previsti, inoltre, premi speciali per le poesie segnalate dalla giuria. 

Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 30 marzo 2015, presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. Una copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo premio bolognesi@alice.it, per la successiva pubblicazione. 

Il bando di concorso del Premio è reperibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.livorno.it link “cultura”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità