Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal 26 aprile torna la zona gialla e l'Italia riapre: cosa prevede il nuovo decreto

Attualità venerdì 01 novembre 2013 ore 14:40

Concordia, a breve un incontro fra Costa Crociere e Ministero



ISOLA DEL GIGLIO - Sull'intervento di rimozione sul relitto della nave Concordia il ministro Andrea Orlando vuole aprire ad un incontro con Costa Crociere per conoscere quale sia la proposta di progetto della società. Orlando ha reso note le sue intenzxioni durante un incontro che si è tenuto con i vertici ministeriali sulla questione Costa. Quello che preme è garantire che la rimozione benga effettuata tenuto conto del rispetto ambientale e della messa in sicurezza del relitto.
Il ministro e i dirigenti del ministero hanno anche discusso dello slittamento dei tempi previsti per il completamento della messa in sicurezza del relitto, programmato inizialmente per la fine di ottobre: il termine dei lavori, come ha comunicato la società Costa Crociere all’Osservatorio di monitoraggio, è previsto fra circa un mese. Orlando ha ribadito che “il relitto della Costa Concordia è un rifiuto che va trattato secondo la normativa vigente e dunque la parola finale sul piano di gestione di smaltimento spetterà al ministero dell’Ambiente e al presidente della regione Toscana Enrico Rossi”.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la situazione paradossale descritta dal consigliere di minoranza Simone Meloni che ha chiesto al sindaco di Portoferraio di intervenire
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Politica

Attualità