Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 luglio 2013 ore 09:50

Cicloturismo, la provincia di Livorno presenta il progetto che coinvolge anche l'Elba



PORTOFERRAIO - Il cicloturismo come leva per favorire un’offerta turistica integrata sull’intero territorio della Provincia di Livorno. Nell’ambito del progetto promosso dalla Regione in vista dei Mondiali di Ciclismo, l’assessorato al turismo della Provincia di Livorno ha subito colto l’occasione per mettere a punto un progetto in grado di rilanciare e promuovere in modo organizzato e strutturato il Prodotto Cicloturismo. L’iniziativa è stata illustrata a Firenze dall’assessore provinciale al turismo Paolo Pacini, alla presenza degli assessori regionali Cristina Scaletti e Vincenzo Ceccarelli, in occasione della presentazione della nuova sezione dedicata al cicloturismo pubblicata sul portale del turismo regionale www.turismo.intoscana.it “Sulla base di un attento lavoro di ricerca sul tema – ha detto Pacini - la Provincia ha organizzato incontri con istituzioni locali, operatori pubblici e privati, che hanno registrato un notevole interesse, come testimoniano i dati sulle adesioni al progetto”. Sono, infatti, 79 le strutture ricettive (40 nella Costa degli Etruschi e 39 all’Elba) che hanno aderito al disciplinare per entrare a far parte della catena di Bike Hotels. Di queste ben 59 hanno i pieni requisiti per essere classificati come Bike Hotels, mentre altre 20 strutture rientrano nella categoria dei Friendly Bike Hotels. Oltre agli hotels fanno parte del circuito di servizi 64 attività commerciali censite per la vendita, il noleggio e la riparazione delle biciclette (45 nella Costa degli Etruschi e 19 all’Isola d’Elba). Al progetto hanno aderito, inoltre, 16 soggetti tra associazioni sportive e guide private/ accompagnatori per i cicloturisti. “Il progetto proposto dalla Provincia di Livorno ha riscosso un successo che è andato anche oltre le nostre aspettative – sottolinea l’assessore provinciale Paolo Pacini – segno che gli operatori del territorio hanno compreso l’importanza di far parte di una strategia di azione comune, unita alla volontà di giocare un ruolo da protagonisti e consolidare la presenza di tutto il territorio della provincia nei circuiti cicloturistici”. I contenuti del Prodotto Cicloturismo e i materiali promozionali predisposti (brochure, mappe dei percorsi e servizi, etc.) saranno presentati negli incontri in programma il 29 luglio a Livorno e il 30 luglio a Portoferraio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport