Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 13 settembre 2013 ore 13:45

Chiusi i battenti del Tribunale dell'Elba. Su facebook la richiesta di raccolta firme



PORTOFERRAIO - Tribunale chiuso. Oggi su via Guerrazzi è sceso il silenzio. Dopo il corteo di protesta nel centro storico elbano che ha visto manifestare insieme avvocati, amministratori locali, cittadini e comitati, quella che per tutti era conosciuta come la “Pretura” di Portoferraio, ha chiuso definitivamente i battenti. O almeno questa è la situazione attuale. Oggi, provando a contattare gli studi legali dell’Isola d’Elba, una segreteria telefonica fa presente che gli uffici resteranno chiusi in segno di protesta contro la chiusura del Tribunale elbano. Ad Ischia, isola del Tirreno, non molto diversa dall’Elba, le cose sembrano andare un po’ meglio. Qui è giunto proprio nelle ultime ore un decreto del Presidente del Tribunale di Napoli che ha concesso la possibilità di continuare a discutere cause civili e processi penali pendenti al 13 settembre, e la chiusura definitiva è, così, almeno stata rinviata in attesa di ulteriori sviluppi. Ma le toghe dell’Elba non sembrano arrendersi e sul profilo facebook creato appositamente dall’Associazione Forense Isola d’Elba spicca una fotografia quella del manifesto con cui gli avvocati chiedono una raccolta firme per il diritto alla Giustizia degli elbani.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni