Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 17:18

Centinaia di firme per il Preside Fazio

Il Comitato Genitori di Campo scrive una lettera al Miur e ai sindaci per tenere il Preside Fazio, allegata c'è una petizione di centinaia di firme



CAMPO NELL'ELBA — 18 pagine di firme accompagnano la lettera che il Comitato genitori di Campo ha inviato al Ministero dell'Istruzione, e per conoscenza a tutti i sindaci dell'isola, affinchè il Preside Fazio rimanga al proprio posto anche per l'anno venturo.

Già da tempo l'amministrazione comunale si è schierata in difesa del proprio dirigente scolastico ma, al di là dei procedimenti amministrativi che Fazio e i suoi colleghi intraprenderanno contro la decisione del Consiglio di Stato, il Comune si muoverà per avere un dirigente proprio e non tornare alla situazione di reggenza ante-Fazio.

Nel frattempo il gruppo Facebook "Io sto con il preside Fazio" ha superato i 1.500 iscritti e prossimamente ci saranno azioni dimostrative coordinate con le altre scuole toscane che si trovano nella stessa situazione.

Ecco il testo della lettera inviata al Ministero: 

"Il primo giorno di questo anno scolastico ha preso servizio nel nostro istituto il Dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio vincitore del concorso bandito nel 2011. In data 17 marzo sono stati pubblicati gli esiti della nuova correzione delle prove scritte rispetto alle quali il Consiglio di Stato aveva annullato l'operato della precedente commissione: appena 54 dei 171 candidati interessati sono stati ammessi al colloquio.

In Toscana 16 Presidi stanno per essere licenziati e altri 94 sono a rischio per un errore dello Stato. ll nostro Dirigente, già idoneo secondo il giudizio della prima commissione, non è stato giudicato idoneo dalla seconda. Tutta la comunità campese si è riunita il 14 marzo in assemblea per decidere il percorso da intraprendere a difesa del nostro Dirigente e della nostra scuola.

Il nostro istituto, da anni in reggenza, ha trovato nel preside Fazio una persona che si è messa al servizio della scuola e delta comunità con competenza, disponibilità e soprattutto con dedizione. 

In questo poco tempo ha saputo dare un "taglio" nuovo alla scuola facendo in modo che tutti, personale, alunni e genitori si siano sentiti parte di una comunità educativa ricca di rinnovato entusiasmo e voglia di fare.

Il Dirigente ha dimostrato "sul campo" le sue capacità professionali ed umane guadagnandosi il rispetto e la stima dli tutti. Noi chiediamo che il Preside Fazio non sia sostituito e che le istituzioni si assumano la responsabilità di trovare una soluzione ponendo rimedio ad un proprio errore senza danneggiare le scuole e i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità