Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

Lavoro mercoledì 08 marzo 2023 ore 09:49

Le startup innovative di Confindustria in mostra

Confindustria

Sono state selezionate per partecipare alle fiere di settore Klimahouse e Seatec e Compotec Marine in programma a Marzo 2023



PROVINCIA DI LIVORNO — Tre startup innovative del coordinamento di Confindustria Livorno Massa Carrara, delle quattordici selezionate, parteciperanno a Klimahouse, la manifestazione internazionale di riferimento per il risanamento e l'efficienza energetica che si terrà a Fiera Bolzano dall’8 all’11 Marzo 2023.

Le startup presenteranno soluzioni innovative d’avanguardia presso il Future Hub e saranno in lizza per il premio come miglior startup del settore. Grazie al coordinamento di Confindustria LI MS, sarà presente l’Albero della Dirac, il purificatore d’aria brevettato con nanotecnologia di disinquinamento che rimuove il 99% degli inquinanti attraverso l'ossidazione fotocatalitica (PCO) trasformandoli in una sostanza innocua. Moiwus, invece, presenterà l’impianto ad alto valore tecnologico per il recupero delle acque, che tratta in modo innovativo e rivoluzionario i reflui di scarto. PopToPack presenterà il suo dispositivo a base di mais che mira a ridurre l’utilizzo della plastica negli imballaggi.

Il coordinamento delle startup della costa avrà inoltre un’area dedicata nelle manifestazioni Seatec, mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto e Compotec Marine, rassegna internazionale compositi e tecnologie correlate, in programma il 16 e 17 Marzo a Carrara. Apuana SB, Atuq, Eye Tech, Moiwus,Tecnocreo presenteranno le proprie tecnologie innovative agli stand 661 – 664 del Polo Fieristico Imm CarraraFiere.

“Ho voluto fortemente costituire questo luogo di insieme su misura delle nostre startup di valore, – ha commentato il coordinatore di Confindustria Andrea Arienti – supportandole con iniziative tangibili e concrete, con l’obiettivo di aumentare la visibilità dei propri progetti innovativi d’impresa e intercettare occasioni di networking e di crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica