Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 12:04

Corso di formazione per accompagnatori turistici

Foto di repertorio

Un percorso targato Confcommercio dedicato sia ai principianti del settore, sia ai professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze



PROVINCIA DI LIVORNO — Partirà nel mese di Febbraio il nuovo corso di formazione per accompagnatori turistici organizzato da CAT Confcommercio e riconosciuto dalla Regione Toscana.

"Un'occasione che permetterà di formare specifiche professionalità nel settore turistico - ha afferma la presidente di ConfGuide Confcommercio Livorno Ursula Pareti - attraverso un apposito percorso formativo che fornirà nozioni e strumenti pratici per l'accompagnamento di persone o gruppi, oltre a curare l'attuazione dei programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica. Il turismo organizzato sta faticosamente ripartendo dopo i due anni di pandemia e stiamo registrando un interesse sempre più marcato verso una professione che permette di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio in un contesto vivace e dinamico. Per questo motivo – ha concluso Pareti - abbiamo pensato a un percorso dedicato sia ai principianti del settore, sia ai professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze”.

Il corso avrà una durata di 300 ore, con lezioni di 6 ore ciascuna, suddivise in 210 ore di aula e 90 ore di stage, con frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore. Superato l’esame finale, si conseguirà l’attestato di frequenza con verifica periodica dell'apprendimento. Per le iscrizioni è possibile contattare la Confcommercio Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno