Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 30 maggio 2025 ore 06:00

Approvato il bilancio Asa

I risultati economici, con 9,2 milioni di utile, potranno finanziare lo sviluppo ulteriore del servizio pubblico



PROVINCIA DI LIVORNO — L’Assemblea dei Soci di ASA SpA ha concluso il procedimento per l’approvazione del bilancio. Il bilancio 2024 di ASA si chiude con un utile di 9,247 milioni, a detta della società "migliore risultato di sempre dell’azienda". 

Tale utile non viene ridistribuito, ma reinvestito a beneficio dello sviluppo del servizio pubblico. Per quanto riguarda gli investimenti, questi nel 2024 hanno raggiunto quota 44,7 milioni: circa l’80% in più rispetto a quelli del 2020, anno in cui è iniziato il lavoro dell’attuale consiglio di gestione.

“Questo bilancio - ha dichiarato il presidente Stefano Taddia - certifica una importante crescita dell’azienda che si dimostra all’altezza di affrontare le sfide che i cambiamenti climatici impongono a chi si occupa, in particolare, della gestione della più preziosa delle risorse presenti in natura. Sfida cheimpone uno sforzo sempre maggiore per adeguare le infrastrutture alle nuove esigenze”.

“I numeri del 2024 – ha sottolineato l’amministratore delegato Valter Cammelli – ci permettono di guardare con fiducia al futuro, convinti di poter realizzare l’ambizioso piano di investimenti, recentemente approvato da AIT, per complessivi 316 milioni di euro nei 6 anni che ci separano dalla scadenza della concessione”.

Durante l’assemblea è avvenuta altresì la nomina del Consiglio di Sorveglianza, il cui nuovo presidente sarà Gianfranco Simoncini. I membri del Consiglio di Gestione di ASA SpA, l’Amministratore Delegato Valter Cammelli, il Presidente Stefano Taddia e il Consigliere Alfredo De Girolamo hanno salutato con apprezzamento tale nomina sottolineando come grazie anche all’esperienza del nuovo presidente l’azienda potrà proseguire con determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi, affrontando con fiducia le sfide future e puntando ad un percorso di crescita sostenibile e innovativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 60enne che aveva tentato una rapina ad una gelateria ha violato gli obblighi a cui era stato in seguito sottoposto dal giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica