Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO21°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 16:01

Camera di Commercio protagonista a Bruxelles

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno protagonista a Bruxelles racconta i suoi progetti per l’orientamento al lavoro



LIVORNO — Si è svolto lo scorso 29 Giugno l’evento Connecting European Chambers 2022: edizione particolare di questa importante convention delle Camere di Commercio europee, perché quest’anno la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è stata una delle protagoniste.

L'Ente è stato rappresentato dalla responsabile dei Servizi Promozionali Marta Mancusi e dall’esperta di progettazione europea Selene Bottosso. In particolare, la Camera di Commercio è stata invitata nell’ambito del panel dedicato ad Erasmus Plus per illustrare la straordinaria esperienza di Cosmo, il progetto europeo che nella primavera/estate 2018 ha inserito oltre duecento studenti delle province di Livorno e Grosseto in aziende europee in Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Creta, Malta e Germania permettendo loro di vivere e lavorare un mese all’estero: un’esperienza divenuta un modello per la rete internazionale.

"L'incontro tra domanda e offerta di lavoro - ha spiegato la dottoressa Bottosso - passa attraverso le competenze dei candidati. Le aziende e le scuole devono collaborare, realizzare progetti che possano offrire ai giovani esperienze concrete per migliorare le loro soft e hard skills".

La Connecting European Chambers 2022 è l’evento che offre alle camere di commercio di tutta Europa, presenti all’interno della rete Eurochambres, l'opportunità di conoscere nuovi programmi dell'UE e scoprire e confrontare le migliori pratiche camerali. La convention mira a sviluppare la capacità delle camere di cooperare su progetti dell'UE, basandosi sui punti di forza della rete per migliorare la sinergia e fornire servizi a valore aggiunto alla comunità imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantautore considera l'Elba il suo luogo di relax dove da alcuni anni ha una sua casa. Non si sottrae mai agli scatti insieme ai fan
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità