Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 18:14

In biblioteca... Per parlare di salute

Immagine di repertorio

Cosa è l'Attività Fisica Adattata e perchè è importante: 5 incontri sul territorio per scoprirlo. All'Elba confronto sul corretto uso dell'acqua



PROVINCIA DI LIVORNO — Continua il ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dall'Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali della provincia di Livorno.

Negli appuntamenti in calendario per la prossima settimana due saranno gli argomenti all’ordine del giorno: negli incontri di Suvereto, Castagneto Carducci, Bibbona, Livorno e Rosignano Solvay si parlerà della cosiddetta Attività Fisica Adattata (Afa), un’attività motoria non di tipo riabilitativo-sanitario, ma comunque rivolta a coloro che abbiano avuto una malattia invalidante o, comunque, che si trovino in uno stato di ridotta mobilità.
Invece, a Rio nell’Elba sarà affrontato il tema della sensibilizzazione per un uso e consumo corretto della risorsa “acqua”, della nutrizione e della sicurezza alimentare in genere.

Il ciclo di eventi nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.

Di seguito in dettaglio gli eventi previsti per la prossima settimana.
Suvereto (Biblioteca comunale - viale Carducci) 14 settembre, ore 16,30-18: Attività Fisica Adattata.
Castagneto Carducci (Biblioteca comunale – via della Repubblica 15/D) 14 settembre, ore 17-18,30: Attività Fisica Adattata.
Rio nell’Elba (Biblioteca comunale – via G. Garibaldi) 15 settembre. ore 16,30/18: Acqua, idratazione, nutrizione e sicurezza alimentare
Bibbona (Biblioteca comunale – via Fonte di Bacco) 15 settembre, ore 17/18,30: Attività Fisica Adattata.
Livorno (Biblioteca comunale Labronica – Villa Fabbricotti) 15 settembre. ore 17/18,30: Attività Fisica Adattata
Rosignano Solvay (Biblioteca comunale “Musu” - Culturale Le Creste) 16 settembre, ore 17/18,30: Attività Fisica Adattata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente Arcipelago Toscano lancia l'allarme dopo l'incendio divampato ieri all'Elba che ha divorato 40 ettari di macchia mediterranea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità