Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 16:35

Fiocco rosa nella sala parto Covid

Stamani primo parto nella sala appositamente allestita in ospedale. E' venuta alla luce una splendida bambina di nome Beatrice, la madre è elbana



CECINA — Si chiama, Beatrice, è una splendida bambina di quasi quattro chili nata con parto naturale ed è il primo fiocco rosa nella nuova sala parto dell'ospedale di Cecina destinata alle partorienti Covid positive.

La bimba e la madre, residente all'Elba, stanno bene e saranno dimesse nei prossimi giorni.

La donna era stata identificata come positiva alla 40esima settimana di gestazione. E' stato allestito un percorso specifico che l’ha prima portata ad essere ospitata in un albergo sanitario e poi a partorire in sicurezza in ospedale.

“Il lieto evento di stamani – ha detto Andrea Antonelli, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina, Piombino ed Elba – rappresenta la dimostrazione più evidente di come lavorando in collaborazione si possono ottenere risultati importanti". 

La sala parto Covid era stata allestita nei giorni scorsi per affiancare le due normalmente utilizzate per le pazienti non affette da Coronavirus e permettere così di tenere ben separati i percorsi garantendo la sicurezza di utenti e operatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno