Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 15:53
Carpani piange la sua Ivana

Storica commerciante della periferia di Portoferraio, dal suo negozio sono passate generazioni intere di alunni. La città intera la ricorda con amore
PORTOFERRAIO — Bambini e alunni, tutti da lei per comprare quello che serviva per andare a scuola. E poi, diventati grandi, i loro figli. Generazione dopo generazione, Ivana Vannucci ha visto passare fra i propri scaffali tutta Portoferraio.
E tutta Portoferraio ieri è andata a renderle l'ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe alla Sghinghetta, a pochi metri dal negozio dove Ivana ha passato gran parte della sua vita.
Una folla silenziosa e commossa che comprendeva praticamente tutta Carpani si è stretta intorno al marito e al figlio. Un riferimento storico per il tessuto commerciale elbano, come la ricorda Franca Rosso, presidente di Confocommercio: "Ci ha lasciato una nostra socia storica di Confcommercio. Un'imprenditrice seria, gentilissima e sempre al pezzo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI