QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°25° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 settembre 2018

Spettacoli martedì 17 maggio 2016 ore 16:01

Torna l'Elba Swing Festival

Un weekend dedicato al ballo Swing, più di 200 ballerini in piazza Matteotti per una full immersion nell’epoca d’oro del Jazz ballabile



CAPOLIVERI — Giunto alla quarta edizione, l’Elba Swing Festival si terrà il 9, 10, 11 e 12 giugno presso il Grand Hotel Elba International e in piazza Matteotti a Capoliveri. Un lungo week-end al mare dedicato al mondo del ballo Swing. Quaranta ore di workshop in cui maestri di fama internazionale saranno presenti per chi voglia imparare o migliorare la propria tecnica di ballo.

Musica dal vivo e Dj Set per accompagnare le meravigliose serate al chiaro di luna, abiti vintage e bikini, tre giorni per rivivere l’atmosfera degli anni ruggenti e dei favolosi 30s. Lezioni di Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa, Authentic Jazz, Aerials saranno aperte per i livelli principianti, intermedi e avanzanti.

La serate di venerdì 10 e sabato 11 giugno saranno il momento clou dell’edizione 2016. Due eventi con più di duecento ballerini presenti in piazza. Venerdì 10 ci sarà la battaglia dei Dj: diversi dj italiani, tra i più rappresentativi del genere faranno una sfida all’ultimo disco. Sabato 11 sarà la volta di un grande concerto live internazionale. Ci sarà infatti il live del gruppo tedesco BuN-JON & THE BIG JIVE. Entrambe le serate sono gratuite ed inizieranno alle ore 22.30

Pontus Persson e Isabella Gregorio ballano insieme dal 2011 ed hanno conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo, raggiungendo ripetutamente il podio delle più importanti competizioni mondiali di Boogie Woogie e Lindy Hop, e insegnando nei più importanti festival Swing. Marco Larosa e Sonia Salsedo che insieme hanno vinto 8 campionati italiani di Boogie Woogie, 2 coppe del mondo ed un campionato mondiale. Sacha Alvisi e Alessandra Cardace fondono i loro stili e iniziano a ballare insieme nel 2009, ed insieme sono co-fondatori del Nagasaki Swing Team e partecipano a numerosi festival e competizioni in tutto il mondo. Emanuele Margiotta e Katharina Zeller sono i primi a insegnare e diffondere il Balboa nella loro città, Roma. Partecipano a numerosi festival, e si aggiudicano il podio nella competizione Italian Balboa Festival. I maestri dell’associazione culturale Tuballoswing Antonio del Villano, Giulia Fantini, Antonio Cribari, Elisa Cangini, ballerini ed insegnanti con varie esperienze italiane ed internazionali.



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità