Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 17:00

Torna la tradizionale Festa del cavatore

Foto di repertorio di A. Baldetti

Due giorni dedicati alla riscoperta delle radici minerarie dopo lo stop dovuto alla pandemia. Ecco le iniziative in programma



CAPOLIVERI — A Capoliveri il 25 e 26 Giugno torna l’attesa Festa del Cavatore. La tradizionale celebrazione dedicata ai minatori si articolerà in una due giorni per non dimenticare il passato minerario di Capoliveri e della sua gente attraverso momenti di incontro, sonorità e ricordi di testimoni che quell’epoca hanno vissuto.

Per ripercorrere la memoria mineraria di Capoliveri, ci sarà il Coro dei minatori, quest’anno accompagnato dai bambini cantori, che con le vesti dei cavatori di un tempo intoneranno la storica “romanza del cavatore”. 

L’esibizione si terrà il 25 Giugno alle ore 21 nel centro storico di Capoliveri e il giorno seguente alle ore 12 dopo la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei minatori. 

Sarà poi deposta la corona d’alloro alla presenza delle autorità in piazza del Cavatore. Un momento di convivialità chiuderà la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli