Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità domenica 15 luglio 2018 ore 14:19

Tassa d'imbarco, anche Barbetti attacca Giuliani

Ruggero Barbetti

"Non conosce la normativa - commenta il sindaco - il Contributo di Sbarco è alternativo alla Tassa di Soggiorno che il suo comune già incassa"



CAPOLIVERI — Ci va giù duro, il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, nel commentare l'iniziativa del sindaco di Piombino Massimo Giuliani, che ha scritto al Ministro dei Trasporti Toninelli per rappresentare i disagi della sua città di fronte al traffico veicolare dei turisti in transito verso il porto.

"Il più anonimo Sindaco di Piombino dal dopoguerra ad oggi - scrive Barbetti sul suo profilo social - E anche ignorante perchè non conosce neanche la normativa dato che non sa che il Contributo di Sbarco è alternativo alla Tassa di Soggiorno che il suo comune già incassa. La legge specifica che il gettito derivante dall'imposta di soggiorno deve 'essere destinato a finanziare interventi in materia di turismo, manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali locali e dei relativi servizi pubblici locali'. Quindi 'relativi servizi pubblici locali'.  Secondo questo singolare soggetto istituzionale, il Governo dovrebbe varare una legge che, in tutti i porti d'Italia da dove partono i traghetti, preveda di pagare un Contributo d'Imbarco. Ma c'è o ci fa? Buona Fortuna......".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità