Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 16:38

Tartarughe marine, corso per riconoscere le tracce

L'iniziativa è rivolta a coloro che vogliono contribuire al monitoraggio delle tracce di tartarughe marine sulke spiagge dell'Elba



CAPOLIVERI — In occasione del World Sea Turtle Day, la Giornata Mondiale delle Tartarughe Marine, e per inaugurare la stagione di monitoraggio delle nidificazioni di tartarughe marine Caretta caretta all’Isola d’Elba, Legambiente Arcipelago Toscano, in collaborazione con Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Aula Verde Blu, organizza l’iniziativa “Attenti alla Tartaruga!” per scoprire come le tartarughe marine nidificano sulle nostre coste, quali tracce lasciano e come custodire le deposizioni di uova e favorirne la schiusa e il raggiungimento del mare da parte delle tartarughine.

L’appuntamento è per il 16 Giugno alle 15,30 all’Aula Verde Blu della Zona umida di Mola (al confine tra i Comuni di Porto Azzurro e Capoliveri) per un corso teorico-pratico della durata di 2 ore sul riconoscimento delle tracce delle tartarughe marine, aperto a tutti/e, gratuito e su prenotazione.

Al termine merenda con brindisi per inaugurare la stagione delle tartarughe marine che speriamo che anche quest’anno scelgano una spiaggia elbana per nidificare, come già successo a Marina di Campo, Straccoligno e Morcone.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti: 3407113722 - legambientearcipelago@gmail.com
InfoPark: https://www.parcoarcipelago.info/calendario/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica