Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 16:55

Statua del Cavatore, il Comune rivuole gli acconti

Si avvia verso un'inaspettata conclusione la vicenda del Cavatore di Faggioni, il Comune ha chiesto indietro i soldi anticipati per l'opera



CAPOLIVERI — Non conosce pace la statua del Cavatore, l'opera realizzata dall'artista Giorgio Faggioni per l'Elba e che sull'isola non ha trovato nessun ente disposto a comperarla.

Ora il Comune di Capoliveri, che originariamente aveva commissionato l'opera, chiede indietro gli acconti versati a Faggioni poichè la statua non è mai stata consegnata all'amministrazione comunale come pattuito.

L’incarico per la realizzazione della statua risale al 1996 quando l'amministrazione comunale versò all'artista 7 milioni di lire come acconto su un totale pattuito di 25, ma, nonostante l'Intrepido Cavatore abbia visto effettivamente la luce e abbia viaggiato dall'Australia all'Elba nella scorsa estate, pare non sia mai giunto nella disponibilità della giunta capoliverese che adesso chiede indietro quanto versato.

L'artista diffuse un appello affinchè un compratore si facesse avanti e acquistasse quello che lui definiva "un simbolo del lavoro e del sacrificio che ha segnato il passato dell’Elba". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica