Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 18 febbraio 2020 ore 09:30

Accuse e difese su vecchie vicende urbanistiche

Capoliveri

Chiesto il rinvio a giudizio per otto persone fra le quali il responsabile tecnico e l'ex sindaco di Capoliveri che respinge ogni accusa



CAPOLIVERI — Un'indagine condotta dai carabinieri forestali dell'Elba ha portato la procura di Livorno a chiedere il rinvio a giudizio per otto persone per vari presunti reati quali abuso d'ufficio, abusi edilizi e false certificazioni. Secondo quanto riporta Il Tirreno si tratta di fatti accaduti a Capoliveri tra il 2014 e il 2017 e riguardano la presunta costruzione abusiva di un rudere ed un cambio di destinazione d'uso.

Le indagini vedono coinvolti anche il responsabile dell'ufficio tecnico comunale e l'ex sindaco di Capoliveri e attuale vicesindaco Ruggero Barbetti, accusato di aver commesso il reato di abuso di ufficio. Il 17 marzo a Livorno si terrà l'udienza preliminare nella quale il Gup deciderà se rinviare a giudizio le persone accusate o archiviare la vicenda.

Nel frattempo il vicesindaco di Capoliveri fa sapere di "essere vittima di un'indagine sbagliata nel merito e nel metodo, indagine dove alcuni componenti del Corpo Forestale miravano "al bersaglio grosso dei piani alti" (il sottoscritto) così come dichiaravano con irriverenza negli uffici tecnici del Comune. Indagine dove ho chiesto ai Carabinieri Forestali di essere sentito per dimostrare da subito la mia completa estraneità ai fatti che mi venivano contestati, richiesta caduta nel vuoto più assoluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport