Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 15:45

Nido e scuolabus, pagamenti sospesi

municipio
Municipio di Capoliveri

Lo ha stabilito una delibera di giunta del Comune di Capoliveri per aiutare le famiglie a causa delle ripercussioni per l'emergenza coronavirus



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri sospende i pagamenti per l'asilo nido e lo scuolabus. Con la delibera n.74 del 2020 infatti la Giunta comunale presieduta dal sindaco Gelsi, di fronte all'evolversi dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e alle inevitabili conseguenze socio economiche che si stanno ripercuotendo sulle famiglie del territorio, ha deciso di intervenire anche nel settore scuola e istruzione prevedendo la sospensione del pagamento delle seguenti prestazioni scolastiche:

- A) il servizio di asilo nido

- B) il servizio scuolabus.

I provvedimenti hanno efficacia immediata e validità fino al sopraggiungere di nuove disposizioni.

Eventuali pagamenti già effettuati verranno compensati appena riprenderanno i servizi comunali.

"Era importante intervenire anche in questo ambito - commenta il sindaco Andrea Gelsi - sospendendo il pagamento di servizi che oggi non sono utilizzabili. Con questo atto, a cui ne seguiranno altri, continuiamo sulla linea di ridurre, per quanto nelle nostre possibilità, il disagio finanziario causato dalla situazione emergenziale che ha colpito le famiglie dei nostri concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità