Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 10:30

L'Elba alla Borsa internazionale del turismo

L'isola protagonista alla convention berlinese, promuove le attività outdoor. Barbetti: "Dobbiamo andare avanti così"



CAPOLIVERI — Grande interesse e partecipazione ieri sera per l’Isola d’Elba a Berlino nell’appuntamento di promozione turistica che ha visto protagonista la Gestione Associata per il Turismo – Visitelba insieme alla Regione Toscana e a Toscana Promozione in occasione della prestigiosa Borsa internazionale del Turismo in corso in questi giorni nella capitale tedesca. 

Il sindaco di Capoliveri insieme all’assessore regionale al Turismo della Regione Toscana hanno presentato l’Isola d’Elba a media e tour operator tedeschi in una serata-dinner all’interno di uno dei più prestigiosi ristoranti berlinesi che per l’occasione aveva come chef Loriano Mura originario dell’Elba.

A catturare l’attenzione di operatori turistici, opinion maker e media di tutta la Germania, sono stati soprattutto Sebastian Knauer e Christiane von Korff, noti reporter tedeschi che da anni hanno scelto l’Elba come loro seconda casa, i cui interventi sono stati preceduti dal saluto del Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, comune capofila della GAT. 

Messaggi che hanno fatto da cornice al concept “0-1000” scelto da Visitelba per promuovere il “prodotto Elba” oltre il concetto di sole e mare che da sempre caratterizza l’isola toscana. Ecco che si fa spazio nell’offerta turistica dell’isola l’immagine di un territorio che per ambiente, iniziative e proposte è ideale per famiglie e appassionati di turismo attivo, gli amanti dello sport e dell’outdoor. 

La collaborazione tra VisitElba e gli operatori turistici elbani ha prodotto due cataloghi per i buyer tedeschi - Elba Kids e Elba Active - capaci di presentare l'offerta di turismo attivo e outdoor e quello rivolto alle famiglie con bambini, che sono stati presentati in questo giorni alla ITB. 

“L’esperienza di Berlino di questi giorni e l’accoglienza che gli operatori turistici e media tedeschi ci hanno riservato - ha commentato Ruggero Barbetti - la dicono lunga sulle potenzialità dell’Isola d’Elba e di quanta capacità di penetrazione ha una mirata campagna di promozione turistica che per troppo tempo il nostro territorio non è stato in grado dare. 

Il lavoro della GAT e di Visitelba possono portare l’isola davvero lontano, mi auguro che si voglia fare tutto quanto necessario perché quest’esperienza così positiva non venga interrotta. L’Elba, la sua gente la sua economia ce lo impongono. Dobbiamo trovare le soluzioni per andare avanti e continuare questo lavoro appena iniziato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato condotto in carcere con l'accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una ragazza che lavorava in un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport