Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Spettacoli martedì 17 novembre 2015 ore 17:54

In scena il Marcovaldo di Calvino

MaggyArt porta al Flamingo di Capoliveri un'opera scritta da Italo Calvino: Marcovaldo, indiscusso capolavoro della letteratura italiana per bambini



CAPOLIVERI — La commedia approda in teatro con l'adattamento del Teatro Stabile di Grosseto, che rappresenta, con spirito delicato e didattico, alcune delle principali tematiche affrontate da Calvino. 

"Con la stessa ironia dell’autore - commentano da MaggyArt - e con un linguaggio diretto e sincero, la commedia evidenzia la necessità del protagonista di ricercare la natura in città, il disperato bisogno inconscio di ognuno - in particolare, proprio dei bambini – di riscoprire le radici naturali insite in ogni cosa". 

La regia è di Alessandro Gatto e gli attori in scena sono: Remigio Morello, Maria Letizia Massetti, Natascia Lauto, Alessandro Salvadori, Sabrina Chiozzotto, Alessandro Gatto e Antonella Margherito. 

La commedia ripercorre in maniera poetica ed accessibile le avventure di Marcovaldo, proposto al pubblico nella sua vita quotidiana durante l’arco di una sola giornata, così bambini di Capoliveri e di tutta l'Isola, potranno essere spettatori, nel pomeriggio di giovedì 19 novembre, alle ore 16, di uno tra i più apprezzati lavori del celebre scrittore del '900.

Inizio dello spettacolo: ore 16:00 Info - tel. 3772628955


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità