Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 agosto 2018 ore 10:35

I graffiti di Skim al Borgo degli Artisti

un'opera di Klim

​Sarà visitabile dal 16 al 29 agosto la personale dell’artista internazionale Skim, uno dei più apprezzati artisti di graffitismo



CAPOLIVERI — Sarà visitabile dal 16 al 29 agosto la nuova mostra di pittura che sarà allestita nel Borgo degli Artisti di Capoliveri.

All’interno dello Spazio d’Arte di via Palestro e nelle vie del Borgo, a pachi passi dalla storica piazza di Capoliveri, giovedì 16 agosto con inizio alle ore 18,00, sarà inaugurata la personale dell’artista internazionale Skim, alla presenza del gallerista Walter Bellini, del curatore dello Spazio d’Arte Michelangelo Venturini e degli amministratori di Capoliveri.

Francesco Forconi, in arte Skim, è oggi uno dei più apprezzati artisti di graffitismo a livello internazionale. Nato a Firenze nel 1985, Skim, è sempre stato attratto dall’arte del graffitismo. Dopo l' Istituto d' Arte di Firenze ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics dove si è diplomato nel 2009.

I suoi graffiti, fatti di una straordinaria tecnica e sensibilità artistica sono espressione di uno stile “ironico, caustico e poetico”, uno stile unico che gli è valso premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Con il suo motto “In Color We Trust” si sta facendo largo con mostre e performance in contesti nazionali ed internazionali.

La personale che si terrà a Capoliveri sarà l’occasione unica di conoscere l’artista e di scoprire da vicino la sua arte fatta di colore, innovazione e grande capacità d’analisi della quotidianità reinterpretandola in maniera mai banale ed anzi sorprendente.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità