Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 10:25

I cento anni della Madonna di Fatima

Al Santuario delle Madonna delle Grazie di Capoliveri, il 13 maggio, si celebrerà l’apparizione della Vergine ai tre pastorelli portoghesi.



CAPOLIVERI — Era il 13 maggio del 1917 quando in Portogallo, alla Cova da Iria, tre pastorelli - Lucia dos Santos, Francisco e Giacinta Marto - videro apparire davanti ai loro occhi una “bianca Signora”. La Vergine disse loro che sarebbe ritornata lì una volta al mese. I fedeli cominciarono a recarsi ogni trenta giorni nel luogo dove Maria era stata veduta e il 13 ottobre del 1917 si compì il miracolo del sole danzante davanti agli occhi di quasi 70mila persone. Da quel momento si parlò in tutto il Mondo del miracolo della Madonna di Fatima.

Il 13 maggio di quest’anno saranno decorsi i cento da quella straordinaria apparizione.

In questa importantissima ricorrenza, la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Capoliveri ha organizzato una giornata di preghiera presso il suggestivo Santuario della Madonna delle Grazie che per l’occasione sarà riaperta al pubblico dopo i recenti restauri che hanno interessato tutto l’edificio e che hanno riguardato il consolidamento dell’immobile, il restauro della cupola e degli antichi soffitti a cassettone del Santuario.

Sabato 13 maggio nella giornata dedicata ai cento anni dall’apparizione della Madonna di Fatima ci saranno, dunque, celebrazioni e pellegrinaggi.

Alle ore 10,00 sarà celebrata la Santa Messa all’interno del Santuario.

Alle 21,15 si terrà la processione religiosa con la Statua della Madonna di Fatima che sarà esposta all’interno del Santuario della Madonna delle Grazie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro