Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Lunedì 19 Dicembre 2016 ore 15:31

I bambini in visita al gattile

​La scuola incontra gli amici a quattro zampe: i piccoli alunni di quattro classi della primaria De Amicis in visita al gattile di Capoliveri



CAPOLIVERI — "I veri amici si prendono sempre cura uno dell'altro". Così dice Luis Sepùlveda in Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e così è successo giovedì 15 dicembre al gattile di Capoliveri, la struttura realizzata grazie al Comune e alle volontarie impegnate a soccorrere gli animali più bisognosi. 

I ragazzi delle classi 3A, 3B, 4A e 4B della scuola elementare Edmondo De Amicis, accompagnati dalle insegnanti Michela, Emi, Elda, Simonetta, Dalila e Claudia, hanno fatto visita ai quaranta mici ospitati nel gattile, per scoprire l'attività dei volontari che si prendono cura degli animali. 

Hanno ascoltato, osservato e, per ogni nuovo amico incontrato, hanno trovato un nome: grazie a loro adesso potremo seguire le avventure di Stella, Olliver, Napoleone, Elba, Kalinic, Titti, Romeo, Nerino, Raily, Batuffolo, Pallottola, Fufi, Felix, Jonathan, Cleopatra, Peloso, Max, Perla, Beige, Minù, Fufino, Stellina, Calimero, Jack, Trilli ,Sole, Luna e di Meo, l'ultimo nato. 

Gatti fortunati che hanno conosciuto la gentilezza dei ragazzi e ricevuto in dono un'offerta, raccolta da tutti i bambini delle scuole elementari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato dei controlli alle imbarcazioni svolti dal Nucleo navale dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità