Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 10:08

Guida un motorino rubato, minore denunciato

Carabinieri
Carabinieri (foto di repertorio)

Un ragazzo dopo essere caduto da un motorino è fuggito senza attendere i soccorsi. I carabinieri hanno scoperto che il mezzo era stato rubato



CAPOLIVERI — Un minore è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione per aver guidato un motorino rubato. Le indagini sono partite quando i Carabinieri elbani sono stati contattati da un cittadino che aveva visto un ragazzo cadere da uno scooter e abbandonarlo, scappando via senza farsi prestare soccorso dalle persone che si trovavano sul posto e che si erano avvicinate.

I militari hanno quindi rintracciato il proprietario, restituendogli il motorino e in quell'occasione hanno scoperto che il mezzo era stato rubato il giorno prima davanti alla sua abitazione di Capoliveri.

Partendo da quest’informazione, oltre ad alcuni utili dettagli scoperti in fase di sopralluogo, gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di risalire al giovane, che nel frattempo era anche andato via dall’isola d’Elba, ove aveva trascorso un periodo di vacanza, per tornare a Lecco. Riconosciuto da alcuni testimoni individuati dai Carabinieri, il minore ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di ricettazione, reato previsto per chi acquista beni che sono stati rubati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità