Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 10:00

Giornalisti tedeschi in visita all'Elba

L'iniziativa fa parte di un progetto di un imprenditore turistico elbano indirizzato alla stampa di lingua tedesca. La storia



CAPOLIVERI — Escursioni sui sentieri , gite in barca, visite ai luoghi storici più noti, passeggiate in mountain bike e, ovviamente, appuntamenti enogastronomici. Questo il programma della visita di due giornalisti tedeschi che scrivono per Südkurier , Badische Neueste Nachrichten e Travelnews, arrivati all'Elba su iniziativa di Gabriele Rotellini e di sua moglie Jeanette Otz, imprenditori turistici di Lacona titolari di un noto campeggio. 

Può sembrare promozione turistica "fai da te", ma in realtà si tratta di qualcosa di ben organizzato che negli ultimi anni ha portato l'Isola d'Elba sulla stampa di lingua tedesca in centinaia di migliaia di copie delle testate giornalistiche più autorevoli.

"Tutto questo - ci racconta Gabriele Rotellini -  fa parte di un progetto partito nel 2007 da Vanessa Bay, della PrimCom, un'azienda che si occupa di comunicazione in Svizzera. Lo abbiamo chiamato 'Il progetto del Cuore'. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli e lei è sempre venuta all'Elba in vacanza. Ama così tanto l'elba che ad un certo punto mi ha chiesto di iniziare questo progetto con lei. Dal 2007 ad oggi abbiamo portato all'Elba 44 importanti testate tedesche e svizzere".

Un'altra iniziativa di livello, dunque, da parte di Gabriele, che già in passato si era distinto per aver tenuto aperto il suo campeggio anche in inverno, per dimostrare quanto l'isola possa essere appetibile anche al di fuori dall'estate per un certo tipo di turismo assolutamente da non sottovalutare.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno