Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h

Cronaca lunedì 17 giugno 2024 ore 17:10

Telecamere per controllare i dipendenti

La titolare di una attività è stata denunciata dai carabinieri per aver violato alcune norme dello Statuto dei lavoratori



CAPOLIVERI — Nell’ambito della campagna dei controlli agli esercizi pubblici nel territorio della provincia per garantire la sicurezza sul lavoro e la tutela dei lavoratori, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, reparto speciale dell’Arma che opera in stretta sinergia con il Comando Provinciale di Livorno, hanno svolto alcune ispezioni in varie attività commerciali.

In una di queste, un esercizio a Capoliveri, è stata rilevata una grave irregolarità, ossia l’installazione di impianti audiovisivi che sarebbero risultati potenzialmente utilizzabili in attività di controllo e sorveglianza verso i dipendenti. 

Infatti, la presenza irregolare di telecamere sul posto di lavoro è stata contestata dai carabinieri alla titolare dell’attività, una 62enne di origini campane, che, in violazione dello Statuto dei Lavoratori, è accusata proprio di aver utilizzato gli impianti audiovisivi per finalità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori, venendo così denunciata all’autorità giudiziaria labronica.

La donna è anche stata sanzionata amministrativamente per un importo intorno ai 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica