Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»

Attualità domenica 25 maggio 2025 ore 19:00

"Stop genocidio a Gaza", Elba in primo piano

Lacona (foto dal video di Niccolò Ridi)

La foto dei lenzuoli bianchi dell'iniziativa "50mila sudari per Gaza" sulla spiaggia di Lacona fa il giro del web postata dal giornalista Lorenzo Tosa



CAPOLIVERI — Anche all'isola d'Elba nella giornata di ieri si sono svolte iniziative per testimoniare solidarietà e vicinanza al popolo di Gaza, ferito a morte dalla guerra.

La manifestazione "50.000 sudari" con lenzuoli bianchi appesi alle finestre, in alcuni palazzi e luoghi pubblici in tutta Italia, si è svolta anche sulla spiaggia di Lacona con lenzuoli bianchi adagiati sulla sabbia ed una scritta.

Un'immagine della manifestazione di Lacona sta facendo il giro del web e dei social perchè è stata pubblicata su Facebook dal giornalista e scrittore Lorenzo Tosa. 

"Forse l’immagine più bella e dolorosa arriva dall’Elba, spiaggia di Lacona, dove un gruppo di donne dell’isola ha lanciato questa iniziativa e steso sulla sabbia centinaia di sudari, accanto a una lunga scritta: “Stop genocidio a Gaza”. Chiamando le cose col loro nome. - ha scritto su Facebook Tosa - È solo una delle centinaia e centinaia di manifestazioni analoghe in tutta Italia per “50.000 sudari per Gaza”. Un modo silenzioso, commovente e umano per dire che c’è anche chi non si volta dall’altra parte".

L'immagine è stata estratta da un video, sempre pubblicato sui social, dell'elbano Niccolò Ridi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno