Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

DISSALATORE sabato 30 dicembre 2023 ore 19:00

Nuovo allarme per la spiaggia di Lido

Italia Nostra Arcipelago Toscano fa un nuovo appello a Comune e istituzioni per i lavori in corso sull'arenile connessi al dissalatore



CAPOLIVERI — Sulla spiaggia di Lido proseguono i lavori connessi alla realizzazione del dissalatore di Mola per conto di Asa.

Dopo la manifestazione del 28 Dicembre scorso, promossa da Italia Nostra Arcipelago Toscano e dal Comitato per la difesa di Lido e Mola, è proprio Italia Nostra attraverso il suo presidente Leonardo Preziosi a rinnovare l'appello a Comune ed istituzioni ad intervenire per controllare quanto sta accadendo.

Secondo Italia Nostra "supponiamo che ci siano tutte le basi per un danno ambientale, visto quanto sta accadendo sulla spiaggia. Purtroppo quello che temevano che sarebbe accaduto sembra che si stia verificando (si vedano le immagini)".

Il timore di Italia Nostra è che residui del cemento utilizzato per i lavori sulla spiaggia, per la costruzione della camera di intake del dissalatore, possano finire anche in mare, mentre, secondo l'associazione, dovrebbero essere raccolti e smaltiti correttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport