Politica giovedì 27 giugno 2024 ore 09:00
Montagna bis, ecco la nuova giunta comunale
Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, eletto per il secondo mandato, ha nominato gli assessori. Oggi l'insediamento del nuovo Consiglio comunale
CAPOLIVERI — Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, eletto per il secondo mandato amministrativo, in data 25 Giugno con proprio decreto, ha nominato i membri della nuova giunta comunale e attribuito le varie deleghe.
A Enrico Castellacci sono attribuite le deleghe a Rapporti con Enti Istituzionali e Gat, Continuità territoriale Aerea e Marittima, Sanità e Polizia Municipale. Castellacci è anche stato investito della funzione di vicesindaco.
Ad Alessio Bellissimo vanno le deleghe a Lacona, Margidore e Norsi, Sport, Demanio, Edilizia Privata, Ciclo Rifiuti, Esa.
A Gianluca Carmani sono attribuite le deleghe a Tributi, Bilancio ed Edilizia Pubblica, Urbanistica (Progettazione, sviluppo Opere Pubbliche e potenziamento opere di urbanizzazione) e sottodelega alla partecipata Caput Liberum.
A Chiara Ridi sono state assegnate le deleghe a Sociale, Pubblica Istruzione, Cultura, Patrimonio scolastico, con sottodelega alla cultura, politiche giovanili e Trasporto pubblico locale.
Restano invece in capo al sindaco, oltre a quanto non espressamente delegato, Eventi, Protezione Civile e Pari Opportunità.
Questa mattina presso il municipio di Capoliveri si svolgerà la prima seduta del nuovo Consiglio comunale con il giuramento del sindaco, la presentazione della nuova giunta, l'elezione del presidente del Consiglio comunale e della Commissione elettorale (si veda gli articoli correlati sotto)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI