Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 12 ottobre 2023 ore 17:40

2024 senza la Legend Cup di mountain bike

Dopo 14 anni l' Asd Capoliveri Bike Park non organizzerà la manifestazione internazionale di mtb. Un ritorno forse nel 2025. Altri progetti in corso



CAPOLIVERI — "Dopo 14 anni Capoliveri non avrà la Legend Cup nel 2024, fra le Marathon più importanti nel panorama Internazionale, e così anche la neonata Legend XCO, che in poco tempo ha già conquistato il favore degli addetti ai lavori nella disciplina olimpica, ma non finisce qui la storia, anzi, si lavorerà per tornare più pronti che mai nel 2025".

Lo spiega in una lunga nota la Asd Capoliveri Bike Park che ne ha curato l'organizzazione.

"Una lunga attività quella dell'ASD Capoliveri Bike Park, iniziata nell’ormai lontano 2009. Tanti anni, una lunga strada per emergere, pedalando contro ogni previsione e pronostico, ma molte sfide “Vinte”, grazie alla nostra caparbietà, tenacia, umiltà ed amore verso la nostra Terra. Ora è giunta l'ora di intraprendere nuovi progetti e raggiungere nuovi traguardi, con la speranza di esserne all'altezza, con la consapevolezza che daremo tutto noi stessi, come sempre!"

 "Considerato gli eventi organizzati negli ultimi anni, di rilevanza Internazionale, la cui organizzazione ha richiesto un grande sforzo, sia in termini economici ma soprattutto in termini di risorse umane, nonostante la nostra società sia composta da un direttivo e da un numero di soci volontari, quest'ultimi sempre meno numerosi, abbiamo colto l'occasione per capire se questo immenso sforzo debba ancora essere portato avanti in questo modo", spiegano dall'associazione.

La Asd Capoliveri Bike Park poi spiega che il 2024 servirà per lavorare su altri progetti che coinvolgono il Comune di Capoliveri e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e per migliorare e ampliare i servizi di bike park e trail area.

Inoltre l'associazione lavorerà per portare gare sul territorio inserite in altri circuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca