Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 14 marzo 2023 ore 15:00

Conto alla rovescia per la Capoliveri Legend Xco

Saranno 2 giorni di mountain bike in paradiso quelli della Capoliveri Legend XCO nel week-end di Pasqua 2023 all’Isola d’Elba



CAPOLIVERI — Due giorni spettacolari quelli che attendono i migliori bikers nazionali ed internazionali per la Capoliveri Legend XCO, prova degli Internazionali d'Italia Series e gara Internazionale UCI HC. Saranno protagonisti anche Esordienti/Allievi, con la tappa del Campionato Italiano per Società FCI, oltre ai Giovanissimi, che potranno fare un’esperienza unica correndo ed emulando i grandi campioni presenti!


L’ASD Capoliveri Bike Park, per la terza edizione della Capoliveri Legend XCO, ha voluto accontentare tutti.

Ad affiancare la prova elbana degli Internazionali d'Italia Series, che anche quest’anno sarà Internazionale UCI HC con importanti campioni al via, confermata la presenza di Nino Schurter, ci sarà, come nel 2022, l’Elba Bike Legend Young, competizione Nazionale Top Class per Esordienti/Allievi con, che sarà tappa del Campionato Italiano per Società FCI. Le prove giovanili sono organizzate in collaborazione con l’ASD Elba Bike, che anche quest’anno ha voluto dare spazio ai Giovanissimi, con la prova a valenza regionale denominata Mini Legend Elba Bike.


“Nello spirito di ELBA BIKE, é da sempre importante iniziare a coltivare il piacere dello sport con il ciclismo giovanile, e quale migliore opportunità di partecipare alla Mini Legend Elba Bike, un richiamo per tutti i giovani a partire dai 5 anni",  questo il pensiero di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi, responsabili di Elba Bike.

“E’ importante che i giovanissimi siano presenti nel contesto di una manifestazione di grande rilievo come la Capoliveri Legend XCO, avendo l'opportunità di vedere gareggiare i grandi campioni che solitamente vedono soltanto nei filmati", un'esperienza unica secondo i responsabili di Elba Bike.


Il programma della Capoliveri Legend XCO 2023 scatterà il pomeriggio di venerdì 7 Aprile, con l’apertura della segreteria gara e le prove libere del percorso.

Sabato 8 Aprile andrà in scena la gara Internazionale, con le UCI XCO Junior Series la mattina, proseguendo con le Categorie Open, che vedranno la partecipazione di top rider del panorama Internazionale della MTB XCO.

Domenica di Pasqua, 9 aprile, sarà la volta delle categorie giovanili, con l’Elba Bike Legend Young al mattino e la Mini Legend Elba Bike nel pomeriggio.

Un programma davvero intenso, due giorno di sport e divertimento in un luogo davvero unico e speciale per l’Isola d’Elba, le Vecchie Miniere del Vallone Alto, sul monte Calamita, in luoghi che hanno fatto la storia di questo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità