Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 09:18

Elba: case vacanze più care ma anche più ricercate

Case vacanza all'Elba

L'indagine di CaseVacanza.it: Capoliveri in testa alla classifica, Porto Azzurro nella Top 20. Il motivo? Sono le più ricercate dai vacanzieri



CAPOLIVERI — Come avviene puntualmente ogni estate,  le inchieste  - più o meno attendibili - dei siti specializzati sui costi delle vacanze si sprecano. Il portale CaseVacanza.it, in questi giorni, ne pubblica una che, al di là delle indicazioni numeriche che scaturiscono dalla ricerca, è assolutamente indicativa del fatto che l'Isola d'Elba in questa estate 2018 sia la località più gettonata dagli italiani.

Toscana e Sardegna, secondo l'inchiesta a cui facciamo riferimento, sono le regioni in cui costa di più affittare un appartamento per quattro persone nel mese di agosto. CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il mese centrale delle vacanze italiane, ed il risultato vede in testa Capoliveri, con un prezzo medio a notte per 4 persone di 300 euro. Al secondo posto c'è la Sardegna con Palau, che ha un coso di 272 euro, ed al terzo posto ancora la Toscana, non con una località balneare ma con San Gimignno, che costa 246 euro a notte per quattro persone.

E' la Sardegna comunque a farla da padrona nella Top 20 delle località più costose, con ben otto presenze di cui 4 nelle prime dieci. La Toscana, oltre a Capoliveri, vede Siena al sesto posto,Castiglione della Pescaia al 14.mo posto e Porto Azzurro, la seconda delle elbane, al 16.mo posto con un costo medio di un appartamento per quattro persone di 161 euro per notte.

La chiave di lettura, a nostro avviso, è quella già evidenziata nella premessa: il prezzo sale proporzionalmente alla richiesta, e la domanda in costante aumento ha spinto l’Isola d’Elba in cima alle mete più costose di questa estate 2018.

Nella galleria fotografica la tabella delle Top 20 località nella classifica di CaseVacanza.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport