Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 11:00

Capoliveri, accordo con Small Fly per agevolazioni

Prevista una riduzione delle tariffe per studenti e pazienti che devono raggiungere Pisa e Firenze



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri compie un passo concreto a sostegno del diritto alla mobilità dei propri cittadini. A partire dal 1 Gennaio 2026, come si legge in una nota del Comune, entrerà ufficialmente in vigore la nuova convenzione triennale stipulata con la società Small Fly, gestore della continuità territoriale aerea per l'Isola d'Elba.

L’accordo, frutto della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 75 del 26/11/2025 e della successiva Deliberazione di Giunta n. 145 dell'11/12/2025, mira ad abbattere i costi dei collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Marina di Campo verso gli scali di Pisa e Firenze.

La convenzione è rivolta esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Capoliveri che devono viaggiare per: motivi di studio (studenti fuori sede iscritti a istituti scolastici o università) e motivi sanitari (pazienti che necessitano di cure, visite specialistiche o esami presso strutture mediche).

L’agevolazione sarà valida per un triennio, garantendo stabilità e risparmio alle famiglie capoliveresi fino al termine del 2028.

Grazie all'intervento economico del Comune, sono state definite lle tariffe fisse agevolate per le tratte Elba-Pisa e Elba-Firenze (e viceversa).

"Con questa convenzione l’Amministrazione intende dare una risposta rapida e tangibile a chi vive la condizione di insularità come un ostacolo, specialmente quando si tratta di salute o di investire nel futuro dei propri figli. Sostenere i costi dei biglietti aerei per studenti e pazienti significa garantire pari opportunità a tutti i cittadini di Capoliveri", spiega l'amministrazione comunale.

Le informazioni relative alle modalità operative per l’acquisto dei biglietti a prezzo ridotto e la modulistica da produrre, attestante i requisiti (iscrizione scolastica o documentazione sanitaria) sono disponibili presso l’ufficio Small Fly in aeroporto a Marina di Campo (Tel.02-89950332) o direttamente recandosi in aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un peschereccio è stato sanzionato per irregolarità e il pescato, dopo i controlli, è stato donato in beneficenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità