Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 16:48

Da gennaio a settembre quasi 6mila multe

Emessi dal primo gennaio al trenta settembre quasi 6mila verbali per violazioni al codice della strada per un importo totale di oltre 270mila euro



CAPOLIVERI — 5.892 verbali per infrazioni al codice della strada: è la cifra che emerge da un documento pubblicato sull'albo pretorio di Capoliveri riguardo ai crediti esigibili. Le quasi 6mila infrazioni registrate sono nel periodo dal primo gennaio al trenta settembre e sono così divise: 1.143 emessi a carico di stranieri per 53.300 euro e 4.749 emessi a carico di italiani per 218.497 euro.

Il totale degli introiti che derivano al Comune è quindi la ragguardevole cifra di 271.797 euro di cui solo una parte è stata al momento incassata: 106.892 euro mentre per la parte restante "ha posto in essere tutte quelle misure necessarie per espletare la procedura di esigibilità dei crediti verso i cittadini morosi".

Un cifra, ci confermano dagli uffici comunali, in calo di un migliaio di sanzioni rispetto allo scorso anno quando il picco venne registrato in seguito all'attivazione della nuova Ztl.

Alte voci sulle finanze comunali parlano di 112 parcheggi in concessione rilasciati e incassati nel periodo di riferimento per un totale di 34.500 euro.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport