Cronaca domenica 13 ottobre 2019 ore 07:00
Colpito da infarto durante una festa

Un uomo di 57 anni mentre si trovava nella zona di Lacona è stato colpito da arresto cardiaco ed inizialmente è stato soccorso con il Dae di un locale
CAPOLIVERI — Ieri nella zona di Lacona un uomo di 57 anni che, dalle informazioni raccolte, si trovava nella zona per partecipare alla Festa della mucca, si è accasciato a terra, colpito da arresto cardiaco. L'uomo, che ha avuto il malore vicino ad un bar della zona, è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano lì con un defibrillatore del locale.
Nel frattempo è stato allertato il 118 e sul posto è intervenuta l'ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio che ha rianimato l'uomo andato di nuovo in arresto cardiaco.
L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale elbano e da lì tramite l'elisoccorso Pegaso è stato trasferito a Livorno in codice rosso.
Si tratta del terzo servizio in meno di due in cui una persona viene rianimata in seguito ad arresto cardiaco dai soccorritori e dal medico del 118, dottoressa Monica Rognini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI