QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca domenica 13 ottobre 2019 ore 07:00

Colpito da infarto durante una festa

Foto di repertorio

Un uomo di 57 anni mentre si trovava nella zona di Lacona è stato colpito da arresto cardiaco ed inizialmente è stato soccorso con il Dae di un locale



CAPOLIVERI — Ieri nella zona di Lacona un uomo di 57 anni che, dalle informazioni raccolte, si trovava nella zona per partecipare alla Festa della mucca, si è accasciato a terra, colpito da arresto cardiaco. L'uomo, che ha avuto il malore vicino ad un bar della zona, è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano lì con un defibrillatore del locale.

Nel frattempo è stato allertato il 118 e sul posto è intervenuta l'ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio che ha  rianimato l'uomo andato di nuovo in arresto cardiaco.

L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale elbano e da lì tramite l'elisoccorso Pegaso è stato trasferito a Livorno in codice rosso.

Si tratta del terzo servizio in meno di due  in cui una persona viene rianimata in seguito ad arresto cardiaco dai soccorritori e dal medico del 118, dottoressa Monica Rognini.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità