Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei Usa lanciano nella Striscia di Gaza 38mila pasti, ma non sono inclusi acqua e medicinali

Cronaca domenica 13 ottobre 2019 ore 07:00

Colpito da infarto durante una festa

Foto di repertorio

Un uomo di 57 anni mentre si trovava nella zona di Lacona è stato colpito da arresto cardiaco ed inizialmente è stato soccorso con il Dae di un locale



CAPOLIVERI — Ieri nella zona di Lacona un uomo di 57 anni che, dalle informazioni raccolte, si trovava nella zona per partecipare alla Festa della mucca, si è accasciato a terra, colpito da arresto cardiaco. L'uomo, che ha avuto il malore vicino ad un bar della zona, è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano lì con un defibrillatore del locale.

Nel frattempo è stato allertato il 118 e sul posto è intervenuta l'ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio che ha  rianimato l'uomo andato di nuovo in arresto cardiaco.

L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale elbano e da lì tramite l'elisoccorso Pegaso è stato trasferito a Livorno in codice rosso.

Si tratta del terzo servizio in meno di due  in cui una persona viene rianimata in seguito ad arresto cardiaco dai soccorritori e dal medico del 118, dottoressa Monica Rognini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca

Cronaca