Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 12 maggio 2018 ore 10:53

Chiassi Cup, vincono Pellizzaro e Casagrande

Le foto sono di Aldo Zanardi

Spettacolo della kermesse XC Eliminator fra i vicoli del paese. C'è grande attesa per la gara di domenica, che sarà trasmessa in diretta web



CAPOLIVERI — Venerdì sera è partita la tre giorni di gare ed eventi  del lungo week end dedicato alla mountain bike -  dall'11 al 13 maggio -  a Capoliveri.   La “Chiassi Cup” , gara della specialità XC Eliminator, è tradizionalmente il prologo agonistico organizzato dagli uomini del Capoliveri Bike Park ; una bellissima kermesse a batterie che porta i biker a percorrere i suggestivi vicoli  e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri.

La partenza dalla piazza centrale del paese, allestita per l’occasione con transenne, striscioni e gonfiabili dei vari sponsor, ha creato un’ambientazione molto suggestiva. Terminate le fasi eliminatorie si sono disputate le due semifinali e a seguire le finali. In campo femminile vittoria di Jessica Pellizzaro che ha bissato quella dello scorso anno, precedendo la  francese Maria Bely e Cristiana Tamburini.

In campo maschile la vittoria è andata a Michele Casagrande davanti a Fabian Rabensteiner e Thomas Segatori.

Sale comunque l'attesa per la Capoliveri Legend Cup, con oltre 2.000 biker al via. I tantissimi campioni presenti, cercheranno di  scrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa gara che, di anno in anno, sta scalando posizioni nel panorama internazionale e che anche quest’anno sarà prova dell’UCI Marathon Series, con al via atleti élite provenienti da tutto il mondo.

La gara sarà trasmessa in diretta Youtube al link https://youtu.be/79DFtv4gTSo a partire dalle ore 8.00 di domenica 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti