Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 20:00

Censi "L’Isola d’Elba, zona bianca de facto"

Niccolò Censi

Il coordinatore della Gestione Associata Turismo punta a confermare l'Elba meta sicura per le vacanze 2021 grazie a protocolli dedicati e vaccinazioni



CAPOLIVERI — L’Isola d’Elba, zona bianca de facto, si prepara alla stagione estiva in attesa delle decisioni del Governo sul piano vaccinale: gli anziani e i fragili devono essere protetti ma i vaccini restano la via prioritaria anche per assicurare la salute di turisti e degli operatori

Inizia così la nota di Visit Elba inviata alla stampa e Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata Turismo dichiara “Dato l’andamento della Pandemia è evidente che sia prioritario vaccinare gli anziani, in particolare gli over 70 e 80 e le persone fragili." 

"Nel rispetto di questa strategia del Governo (che prima di tutto è dettata dal buon senso) - continua Censi - crediamo utile pensare anche alla salute di coloro che visiteranno l’Isola durante la prossima estate: riteniamo fondamentale un piano di vaccinale che porti in modo veloce a creare un’immunità di gregge tra il personale che verrà a contatto con i turisti."

"Considerando i già vaccinati all’Isola D’Elba - precisa Censi - stiamo parlando di circa 20.000 persone ed è quindi immaginabile raggiungere l’obiettivo entro i tempi indicati dal Governo per l’apertura. Questa proposta è già stata avanzata al Governo unitamente all’Ancim (l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori) e l’Isola d’Elba è pronta a fare la sua parte”. 

L’isola d’Elba - si legge ancora nella nota - si conferma dunque “meta virtuosa”, proseguendo il cammino a tutela dei viaggiatori e turisti già avviato nel 2020 quando grazie al protocollo Elba Sicura (che è in fase di revisione per il 2021) sono stati accolti migliaia di visitatori in totale sicurezza. Un’iniziativa particolarmente apprezzata dai viaggiatori che hanno collocato l’isola dalle 200 spiagge ai primissimi posti nella classifica delle destinazioni dell’estate 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica