Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Cultura mercoledì 05 aprile 2017 ore 14:00

Aperture pasquali per i musei capoliveresi

Apertura di primavera per le visite ai siti minerari e per visitare il Museo del Mare che racchiude il prezioso tesoro del piroscafo Polluce



CAPOLIVERI — Dal 14 al 18 aprile e dal 22 al 29 aprile sarà possibile visitare le Miniere di Calamita, esplorare il Museo della Vecchia Officina e scoprire come lavoravano i minatori dell’Isola d’Elba, ma sarà anche possibile conoscere i percorsi minerari entrando all’interno della galleria sotterranea del Ginevro.

Sempre nelle stesse date sarà possibile andare alla scoperta della storia dell’affondamento del piroscafo Polluce, speronato dal Mongibello e ammirare l’ingente tesoro monetale e gli oggetti antichi che facevano parte del carico del Polluce e oggi in mostra a Capoliveri. 

Il 30 aprile da non perdere poi l’appuntamento con la Magnalonga, escursione a piedi o in bicicletta lungo la strada delle miniere di Capoliveri durante la quale sarà possibile visitare con la guida il I e il II livello sotterraneo della Miniera del Ginevro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità