Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 17:32

A Venturini la direzione dello Spazio d'arte

​Michelangelo Ventturini è stato nominato nuovo curatore degli eventi artistici dello "Spazio d'Arte sotto la Piazza" di Capoliveri



CAPOLIVERI — Sarà Michelangelo Venturini il nuovo curatore degli eventi artistici che si terranno nello Spazio d’Arte Sotto la Piazza, a Capoliveri, a partire dalla stagione 2016.

La decisione è stata adottata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Ruggero Barbetti nella seduta dello scorso 12 maggio. A Michelangelo Venturini, già fondatore dell’associazione culturale Giuseppe Verdi di Capoliveri, cultore della storia e delle tradizioni dell’antico borgo capoliverese, nonché artista contemporaneo insignito di numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero per le sue opere pittoriche, va dunque il compito dell’ideazione e del coordinamento del programma di iniziative e manifestazioni artistiche che saranno realizzate all’interno dello Spazio d’Arte sotto la Piazza durante tutto l’anno.

Un incarico prestigioso quello affidato a Venturini, già ricoperto dal magistrato Gianfranco Casciano fino alla sua prematura scomparsa avvenuta recentemente e con il quale lo stesso Venturini aveva collaborato in occasione del Bicentenario Napoleonico, che contribuirà ad arricchire ulteriormente l'offerta di eventi artistici, culturali e di spettacolo che ogni anno si svolgono nel comune di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport