comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°14° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 19:08

Capo Bianco, proroga di un mese al parcheggio

Troppi turisti e un'ordinanza del sindaco Ferrari concede una proroga fino a fine settembre al nuovo parcheggio di Capo Bianco di Futura sas



PORTOFERRAIO — Effetti collaterali di una stagione estiva che si conferma florida come non accadeva da tempo: l'autorizzazione al parcheggio e alla viabilità alla società Futura sas per il piazzale di Capo Bianco è stata prorogata di un mese, fino a fine settembre.

Perchè più turisti più a lungo vuol dire anche più auto parcheggiate lungo la strada, esattamente il motivo che ha spinto il vice prefetto Daveti a inviare una nota nello scorso giugno al Comune chiedendo che l'amministrazione si attivasse per trovare una soluzione per preservare la sicurezza stradale. Quelle preoccupazioni dunque permangono con il protrarsi della stagione e permane l'autorizzazione al parcheggio.

Un'ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Mario Ferrari prolunga quindi la spinosa questione di un terreno dichiarato non agibile dal Comune per alcune presunte inadempienze amministrative della società e poi "condonato" per motivi di emergenza e sicurezza pubblica dalla stessa amministrazione.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità