Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 19:59

L'elbano Neculai e Le Zebre bloccati in Africa

Ion Neculai

La squadra Zebre Rugby è bloccata a Cape Town a causa delle restrizioni per la nuova variante Covid. In serata la buona notizia del rientro



CAPE TOWN (SUD AFRICA) — Il rugbista elbano Ion Neculai e la squadra delle Zebre sono rimasti bloccati in Sud Africa a causa delle nuove restrizioni anti-Covid.

"Siamo chiusi in albergo a Cape Town, - ha scritto ieri Michele Dalai, presidente delle Zebre Rugby, sui social, che ha fatto appello al Ministero degli Esteri - per nostra scelta. La città non è in lockdown, le persone interagiscono all’aperto e al chiuso. Grazie alla nostra scelta siamo tutti negativi, ma come ovvio il tempo è un fattore. Stiamo bene, siamo di buon umore ma fateci tornare. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale?"

In serata Adnkronos ha invece diffuso una nota in cui riporta che la squadra italiana ha avuto l'ok e partirà domani mattina dal Sudafrica" dopo lo stop al rientro in Italia per la variante sudafricana Omicron. 

L'appello del presidente delle Zebre è stato rilanciato anche durante la trasmissione Propaganda Live su La7 con un collegamento in diretta (vedi qui il video).

Michele Dalai presidente Zebre Rugby

Le Zebre di Parma erano a Cape Town per il torneo United Rugby Championship, campionato del quale fanno parte anche squadre sudafricane, gallesi, irlandesi e scozzesi, che partiranno con loro a bordo del volo charter dell'Urc dopo aver subito lo stop a causa della nuova variante del Covid, come riporta Adnkronos.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport