Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 13:59

Salvatore Vitiello diventa Ammiraglio di squadra

Salvatore Vitiello

Nato nel Comune di Campo nell’Elba, Vitiello fa parte della Marina Militare Italiana. Il sindaco Montauti: "Orgoglio per tutta la comunità"



CAMPO NELL'ELBA — Prestigioso avanzamento nella carriera di Salvatore Vitiello, campese di nascita, Comandante del Comando Marittimo Sud che ha sede a Taranto che, nei giorni scorsi, è stato promosso al grado di Ammiraglio di Squadra.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che sottolinea come si tratti di un avanzamento di carriera per il militare della Marina che premia l'impegno, gli sforzi e la grande professionalità da sempre dimostrata. 

"La sua carriera è motivo di orgoglio per tutta la Comunità campese. - ha commentato il sindaco Davide Montauti - L'Ammiraglio è nato e cresciuto a Marina di Campo dove vive la sua famiglia d'origine. L'esempio di Salvatore Vitiello, questo nuovo e prestigioso avanzamento di carriera devono essere una spinta anche per spronare i nostri ragazzi ad amare il mare e le sue regole".

L'Ammiraglio ha iniziato la carriera militare giovanissimo all'Accademia navale di Livorno laurendosi in Scienze Marittime e Navali. Il suo percorso è stato esemplare e negli anni è stato insignito di onorificenze che hanno reso ancora più prestigiosa la sua carriera.

"L'Amministrazione comunale - si conclude la nota - augura all'Ammiraglio Salvatore Vitiello di affrontare la nuova sfida con il coraggio, la determinazione e l'umanità che ha contraddistinto da sempre il suo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno