Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 19:46

Vince Il Piano ma trionfa il palio

Foto di: Carlo Alberto Chionsini

Edizione molto seguita del tradizionale Palio dei Somari di Marina di Campo, vince il rione Il Palio ma la festa è per la sfilata in costume



CAMPO NELL'ELBA — E' stata una delle edizioni più seguite e creative del Palio umoristico dei Somari e se il premio finale è andato al Piano, è stato tutto il paese a fare festa.

Complice la giornata di primavera anticipata, le vie di Marina di Campo si sono riempite fin dalla mattina di curiosi e sostenitori dei rioni, tutti in attesa dell'appuntamento che ha riscosso maggior successo: la sfilata in costume per le vie del paese.

La creatività dei vari gruppi rionali ha toccato livelli molto alti quest'anno e i temi erano i più diversi, una sfilata che ha dato il senso di una festa prima ancora che la gara prendesse il via.

Sulla spiaggia di Marina di Campo si sono quindi presentati i fantini e i somari sorteggiati ai rioni, pronti a darsi battaglia. Alla fine l'ha spuntata Il Piano portato in trionfo da Camilla, montata da Astrid.

Piazzamento d'onore per Santa Lucia che ha fatto correre Olimpia montato da Giampaolo Doti mentre il gradino più basso del podio è andato a Sant'Ilario con l'asino Susanna condotto da da Johnny Caggiano

Quarta piazza per La Bonalaccia con l'asino Barbetta e il fantino Fulvio, seguiti da Il porto con Viola montato da Michele e San Piero con Nuvola montato da Virginia, quindi La Ginestra con Clementina montato da Stefano e I Macchioni con Lady D montato da Gianni.

Il resto del pomeriggio è trascorso fra gli stands gastronomici che gli stessi rioni hanno allestito proponendo piatti tipici e dolci tradizionali elbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Palio dei Somari 2017 (video di Carlo Alberto Chionsini)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità