QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Cronaca sabato 07 settembre 2019 ore 19:35

Turista austriaca muore dopo un'immersione - VIDEO

Foto di repertorio

La donna di 54 anni era andata a fare un'immersione con il marito ma è stata stroncata da un malore improvviso. Inutili i tentativi di soccorso



CAMPO NELL'ELBA — Intorno alle ore 16 di oggi sono stati allertati i soccorsi per una turista austriaca di 54 anni, Renata Schenter, colta da un improvviso malore.

Secondo una prima ricostruzione della Capitaneria di porto di Portoferraio, la donna, che era andata insieme al marito a bordo di un gommone al largo di Campo nell'Elba per fare un'immersione, si è sentita male.

A dare l'allarme alla Guardia costiera e a prestare la prima assistenza è stata una imbarcazione di un diving che si trovava nella zona.

La donna è stata trasferita a terra a Marina di Campo, scortata anche da un gommone della Guardia costiera che nel frattempo aveva raggiunto il luogo. Sul porto di Marina di Campo erano presenti i volontari del 118 con ambulanza e medico a bordo ed è anche intervenuto l'elisoccorso Pegaso ma, nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta.

La Capitaneria di porto sta conducendo gli accertamenti del caso sulla morte della donna ed ha avvisato la Procura di Livorno.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Sport