
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 13:30
Tredicenne salvata in mare da due detenuti

Il fatto è avvenuto a Cala Giovanna, una spiaggia dell'isola di Pianosa. La ragazza era stata punta da una medusa ed era in difficoltà
CAMPO NELL'ELBA — Una tredicenne, originaria di Montespertoli, in provincia di Firenze, sabato pomeriggio ha rischiato di annegare dopo essere stata punta da una medusa mentre stava facendo il bagno davanti alla spiaggia di Cala Giovanna, sull'isola di Pianosa.
Secondo quanto riporta Il Telegrafo la ragazza è stata avvistata in mare in evidente stato di difficoltà da due detenuti del carcere di Porto Azzurro che si trovano sull'isola di Pianosa all'interno di un progetto di reinserimento lavorativo.
I due detenuti si sono quindi buttati in acqua e hanno riportato a riva la tredicenne che non avrebbe avuto bisogno di cure mediche.
Il direttore del carcere di Porto Azzurro, Francesco D'Anselmo, ha espresso soddisfazione per il gesto dei detenuti ed ha annunciato che chiederà per loro un encomio, sottolineando come sia di vitale importanza reinserire i detenuti nel contesto sociale attraverso il lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI