Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Sport domenica 27 novembre 2022 ore 06:30

Torna la corsa podistica di Santa Lucia

Foto di repertorio

L'evento sportivo sarà affiancato da una passeggiata naturalistica e da una iniziativa per i bambini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza



CAMPO NELL'ELBA — A Marina di Campo, torna la podistica di Santa Lucia. Questa corsa a passo libero, non competitiva, vedrà la partenza domenica 11 Dicembre 2022 alle ore 10,30 e interesserà un percorso di circa 9 chilometri che si snoda lungo le vie e i dintorni del paese per poi attraversare il suggestivo piano di campagna, arrivare sul lungomare e tagliare il traguardo nella centralissima via Roma.


La partecipazione è aperta a tutti, atleti ed amanti del camminare, infatti in contemporanea è prevista una passeggiata naturalistica, con una guida ambientale, che percorre un antico sentiero nelle colline retrostanti la spiaggia di Galenzana.


Per i bambini invece, sarà possibile partecipare affrontando un breve percorso cittadino.


Le iscrizioni si effettueranno la mattina stessa della manifestazione a partire dalle ore 9 in piazza D.Alighieri ed il ricavato verrà devoluto per l'acquisto di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà.


"Lo sport, soprattutto quello non competitivo - spiegano gli organizzatori - è motivo di aggregazione e festa e consente di sostenere delle cause di solidarietà e al tempo stesso di fare conoscere un territorio, quale il nostro, ricco di natura e di storia".

Al termine della corsa e della passeggiata naturalistica, tutti i partecipanti saranno ospiti del Pasta Party. Per informazioni è possibile contattare il numero 339-7662650.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno