Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 18:56

Tango Festival, si lavora per la nuova edizione

Fra pochi giorni aprono le iscrizioni per la prossima edizione del Festival che ha animato l'estate elbana, già molte le richieste dall'estero



CAMPO NELL'ELBA — Si accordano gli strumenti e si lucidano le scarpe per la prossima edizione dell' Elba World Tango Festival che si svolgerà ancora a Marina di Campo. La macchina organizzativa si è rimessa in moto e fra pochi giorni aprirà ufficialmente i battenti attivando le prenotazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Ma sono già arrivate molte richieste di partecipazione soprattutto dall'estero (alcune addirittura dal lontano Nepal) di ballerini che sono quindi intenzionati a tornare sul litorale elbano per passare pomeriggi e notti sulle note del tango. Già decise le date: dal 25 giugno al 2 luglio.

Quella che si aprirà fra qualche mese è quindi la terza edizione: "Quella della svolta - commenta Rossana Pieruzzini, organizzatrice dell'evento - dopo il primo anno che era quello della novità e lo scorso che è servito per aggiustare alcuni dettagli, questo sarà l'anno giusto per fare il salto di qualità".

Confermate anche le location: le due piste da ballo saranno posizionate in piazza Alighieri, sotto il Comune, e sulla spiaggia. Sono già cominciati i colloqui con l'amministrazione comunale per gli aspetti organizzativi: "Ho trovato una grande disponibilità da parte del sindaco e del suo staff - continua al Pieruzzini - ci assicurano la massima collaborazione e siamo felici di lavorare insieme per realizzare uno spettacolo ancora migliore". L'anno scorso c'erano stati dei problemi per l'orario di chiusura della pista sulla spiaggia con i ballerini che volevano continuare a danzare oltre l'orario deciso dall'amministrazione: "Ne abbiamo parlato e ci sono venuti incontro con una deroga all'orario".

L'edizione 2015 si è caratterizzata per una grande risposta di partecipazioni e pubblico: "Ben oltre il migliaio di persone - conferma Pieruzzini - le adesioni tramite la nostra segreteria sono state moltissime, tanto che non sapevamo dove trovare le stanze negli alberghi, ma sono state numerose anche quelle coppie che sono arrivate senza passare da noi e questo un po' ci ha sorpreso. Molti hanno detto che torneranno, quindi quest'anno ci aspettiamo numeri ancora migliori".

E lo sperano anche gli esercenti e gli albergatori di Marina di Campo: "Ormai sono spesso a Campo - conclude - e tanti commercianti mi chiedono notizie: l'anno scorso per una settimana i ristoranti facevano fatica a chiudere e penso che ora facciano il tifo per noi".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Elba World Tango Festival 2015
Elba Tango Festival 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno